Home Cultura Forio, l’armonia dei colori in mostra

Forio, l’armonia dei colori in mostra

0

Grande successo per la mostra d’arte contemporanea organizzata alla sosta divina di Cava dell’isola

di Isabella Puca

Sono stati i colori di Forio, i protagonisti della mostra organizzata nella sala interna della Sosta Divina, il locale messo a disposizione dalla famiglia Monte che ben si è prestato per l’evento prettamente artistico e culturale. Tanti gli artisti e tante le immagini ferme su tele che, grazie all’ambiente raffinato ed elegante, hanno avuto risalto per la loro grande fattura e pregio. Da un’idea di Giampaolo Monte, da sempre sensibile all’arte in tutte le sue forme, è nata questa bellissima esperienza che ha richiesto maggiore impegno e cura nei particolari.

DSC_0683

L’eco dell’organizzazione di questa mostra ha richiamato personaggi di spessore artistico, come Francesco Liuzzi, quotato pittore napoletano  e Antonietta Righi stimata pittrice procidana, «dir bello è poco, – ha dichiarato – è stata una bellissima esperienza. Ischia è vicino a Procida ma non c’ero mai stata, ci tenevo tanto e se Angela organizzerà un’altra mostra, ci ritornerò!». Entrambi, esponendo per la prima volta a Ischia, hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento e piacere nel partecipare a questo evento, insieme ai noti artisti isolani di nascita e di “adozione”. «I dipinti  esposti – ha dichiarato Angela Impagliazzo – hanno rappresentato Forio secondo il punto di vista degli artisti, ne sono scaturite opere di grande fascino e bellezza, la classicità e l’atmosfera antica dei dipinti di Ambrogio Castaldi, Francesco Liuzzi, Antonietta Righi, Salvatore Montessori, Enrica Soligon,  Antonella Buono, Silvia Bibbo; la freschezza gioviale dei lavori di Ute Reindl, Robi Baumann-Castagna, Magda Kismet, Carmine Calise, Doina Dragan, Paola Aelemanno, Paolo Scherillo,  hanno riscosso grande ammirazione e interesse di pubblico. Ho notato con piacere – ha continuato Angela Impagliazzo – che è nata subito una comunione di intenti tra tutti gli artisti  partecipanti intervenuti al Vernissage, sabato 31 maggio».

DSC_0656

La serata si è conclusa felicemente e in grande armonia sulla terrazza vista mare della Sosta Divina, dove tutti gli artisti si sono salutati dandosi appuntamento al più presto per un nuovo incontro artistico.

 

NESSUN COMMENTO