Home Attualità Porto di Casamicciola, rubati due natanti

Porto di Casamicciola, rubati due natanti

0

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri e i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia. Gli inquirenti hanno provveduto ad acquisire i filmati delle telecamere di videosorveglianza

CASAMICCIOLA TERME – Il fatto che ci accingiamo a raccontarvi è accaduto venerdì notte nei pressi del porto di Casamicciola. Alcuni individui, con il favore delle tenebre, hanno rubato due natanti che erano stati ormeggiati dai rispettivi proprietari nello scalo turistico in concessione alla Gm Nautica, che si trova dinanzi al terminal biglietterie. Al momento l’unica imbarcazione ad essere stata ritrovata (appena qualche ora dopo l’improvvisa sparizione) è quella che appartiene a un diportista, un gommone il cui attuale prezzo di mercato è decisamente esoso. Stando alle informazioni che siamo riusciti a raccogliere, entrambi i natanti non supererebbero i dieci metri di lunghezza ciascuno.

Ad accorgersi dell’avvenuto furto il concessionario che sabato mattina, dopo aver contattato sia i Carabinieri sia i militari della Guardia Costiera, ha deciso di sporgere formale denuncia contro ignoti. Gli inquirenti hanno immediatamente avviato le indagini che, come detto, hanno condotto al ritrovamento del gommone in dotazione alla Gm Nautica. Le forze dell’ordine  hanno inoltre acquisito le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza installato nel porto di Casamicciola. Secondo le prime ricostruzioni eseguite, sembrerebbe assodato che i ladri, per evitare di essere ripresi e quindi colti sul fatto, abbiamo provveduto ad oscurare gli obiettivi delle telecamere con l’ausilio di alcuni stracci.

Gli inquirenti in queste ore stanno attentamente prendendo visione dei filmati acquisiti, nell’auspicato tentativo di estrapolare elementi che possano condurre al più presto possibile all’identificazione dei malviventi che si sono resi protagonisti di questi due furti. fra.cas.

NESSUN COMMENTO